Furto aggravato in un supermercato, denunciata 44enne
16 Gen 2026
319 volte
Una donna di 44 anni, di origini cubane, residente a Macerata e già nota alle forze di polizia, è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata.al termine degli accertamenti condotti in seguito a un episodio avvenuto all’interno…
Truffa ai danni di una 77enne, denunciato 35enne
16 Gen 2026
253 volte
Truffa ai danni di una donna di 77 anni residente a Civitanova Marche. È stata scoperta dai Carabinieri della locale Stazione, che hanno denunciato un 35enne originario della provincia di Caserta, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di usurpazione di funzioni pubbliche e truffa: i fatti risalgono ai giorni…
Arrestato a Macerata un trentenne pluripregiudicato per droga
15 Gen 2026
309 volte
Un cittadino extracomunitario di origine albanese di trent’anni, pluripregiudicato per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato nel pomeriggio di mercoledì 14 gennaio a Macerata dalla Polizia di Stato in esecuzione di un provvedimento definitivo di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria. L’uomo, residente in città, è stato rintracciato dagli agenti della…
Revoca affidamento in prova, 37enne arrestato dai Carabinieri a Sant’Angelo in Pontano
14 Gen 2026
353 volte
Un uomo di 37 anni è stato condotto in carcere dai Carabinieri a Sant’Angelo in Pontano, nel Maceratese, dopo la revoca della misura alternativa a cui era sottoposto per reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria: il provvedimento è stato eseguito nei giorni scorsi dai militari della Stazione di Loro…
Documento falso: arrestato 37enne domiciliato a Muccia
22 Dic 2025
908 volte
Un cittadino rumeno di 37 anni, domiciliato a Muccia, è stato arrestato dai Carabinieri per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Pieve Torina, con il supporto dei colleghi di Serravalle di Chienti, nel corso dei consueti servizi di controllo…
San Ginesio, “Educare alla bellezza fin dalla nascita”. Tra le Righe vince bando nazionale
22 Dic 2025
651 volte
Trasformare la lettura in un’esperienza quotidiana, condivisa è la sfida ambiziosa che l’Associazione Tra le Righe ODV ha lanciato al territorio dell’alto maceratese. Grazie alla vittoria del “Bando “LEGGIMI 0-6 “ 2024 promosso dal CEPELL il Centro per il libro e la lettura, Istituto autonomo del MINISTERO DELLA CULTURA, dedicato alla promozione…
Inaugura a Fiastra il presepe artistico, "Lungo gli argini del tempo"
22 Dic 2025
537 volte
Tutto pronto a Fiastra per l’inaugurazione del presepe artistico, che si terrà domani, 23 dicembre, alle ore 17:30, nel container ex chiesa di San Lorenzo al Lago. Anche quest'anno, infatti, si rinnova l'ormai tradizionale appuntamento con il presepe artistico fatto dai cittadini di Fiastra e dai volontari delle associazioni RicostruiAMO…
Controlli nei cantieri post sisma: scattano denunce
19 Dic 2025
734 volte
I Carabinieri della Compagnia di Camerino, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata, hanno effettuato controlli a largo raggio in due cantieri edili tra Visso e Muccia, impegnati nella ricostruzione post-sismica, riscontrando gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e lavoro sommerso. L’operazione, finalizzata a tutelare la salute…
Camerino, Entroterra S.p.A. acquisisce Pastificio Granarolo S.r.l
16 Dic 2025
2140 volte
Entroterra S.p.A. acquisisce Pastificio Granarolo S.r.lStrategia di crescita, rilancio produttivo e rafforzamento nel segmento della pasta all’uovo Entroterra S.p.A. annuncia il completamento dell’acquisizione delle quote di Pastificio Granarolo S.r.l., avvenuta il 16 dicembre 2025 presso lo studio del Notaio Benedetto Sciapichetti di San Severino Marche (MC). L’operazione, conclusa con il…
Maxi giro di droga a Macerata, arrestato spacciatore
16 Dic 2025
733 volte
Un vasto traffico di sostanze stupefacenti nel capoluogo è stato smantellato dalla Guardia di finanza di Macerata, che ha arrestato un uomo ritenuto responsabile di oltre duemila cessioni di droga, per un giro d’affari stimato in più di 83 mila euro. Le indagini, avviate diversi mesi fa dai finanzieri del…
Musica, arte e profumi a Serrapetrona e Castelsantangelo
15 Dic 2025
531 volte
Serrapetrona e Castelsantangelo sul Nera hanno ospitato sabato 13 e domenica 14 dicembre le giornate itineranti del progetto Territori Forti e Fluidi, che promuove la scoperta e la valorizzazione del territorio attraverso arte, musica e cultura enogastronomica. Sabato, nella Chiesa di Santa Maria di Piazza di Serrapetrona, celebrata quest’anno per…
Camerino, inaugurata la nuova "Casa Amica "e la rinnovata sede CRI
15 Dic 2025
1290 volte
Sabato 13 dicembre Camerino ha vissuto una mattinata di particolare rilievo istituzionale e sociale con l’inaugurazione della nuova sede della Fondazione Casa Amica, la casa di riposo della Città donata dalla Croce Rossa Italiana, e con il taglio del nastro della rinnovata sede CRI cittadina. All’evento hanno preso parte il…
Proseguono le tappe di Territori Forti e Fluidi
11 Dic 2025
560 volte
Proseguono le tappe di Territori Forti e Fluidi. A Valfornace l’accensione dell’albero di Natale tra i canti e i desideri dei ragazzi di rivedere il proprio paese ricostruito. Il prossimo fine settimana sarà la volta di Serrapetrona e Castelsantangelo sul Nera, tra profumi, degustazioni e musica.Partecipatissima la manifestazione con l'accensione dell'albero…
Camion si ribalta, muore un 49enne
09 Dic 2025
1110 volte
Un uomo di 49 anni è morto oggi intorno alle 13 a San Ginesio, lungo la Strada Statale 78, a causa del ribaltamento del camion che stava conducendo per conto di una ditta di Tolentino. L’incidente, avvenuto in località Campanelle, non ha coinvolto altri veicoli e la causa della sbandata…
Maxi blitz su 51mila pezzi contraffatti, denunciati due imprenditori
09 Dic 2025
900 volte
Un maxi sequestro di oltre 51mila fondi di suole e scarpe contraffatte è stato effettuato dalla Guardia di Finanza di Civitanova Marche, che ha denunciato due imprenditori attivi nel settore calzaturiero. L’operazione, scattata dopo un’attività di intelligence e analisi dei dati raccolti durante il controllo economico del territorio, mira a…





